Masi, ora anche un museo del vino!

Lo scorso settembre Masi ha inaugurato a Lazise presso la Tenuta Canova un museo unico nel suo genere, il Masi Wine Discovery Museum, fortemente voluto dalla famiglia Boscaini che da 7 generazioni guida con successo l’azienda.
È uno spazio espositivo multimediale disposto su circa 85mq che si sviluppa su 3 percorsi (dalla terra all’uva, dall’uva al vino, dal vino alla tavola) che conducono il visitatore alla scoperta delle uve, delle tecniche enologiche, con particolare attenzione all’appassimento.
La parte più sorprendente e coinvolgente della visita è senza dubbio l’ingresso nel  tino da 50mila litri (alto 5 metri, largo 4,5), in cui hanno riposato i vini di Masi per più 15 anni. All’interno del tino è possibile rivivere in 3 minuti 7 giorni di fermentazione attraverso immagini, profumi e suoni, grazie a una proiezione a 360°.
La visita si chiude nel salotto di Casa Boscaini, in cui scoprire la storia della famiglia dal 1772 a oggi.
Un museo che coniuga passione, cultura, turismo, territorio in una proposta fruibile da tutti gli amanti del vino e non solo. Una perfetta integrazione, moderna e coinvolgente, alla scoperta della tenuta e dei vini Masi. Consigliamo la visita!
Nel frattempo potete scoprire i vini Masi sul nostro sito: wineexpert.it/masi/

Condividi questo articolo