Spumante Metodo Classico Cuvee della Famiglia, la nuova bollicina di Spertino!

Lo Spumante Blanc de Noirs Cuvee della Famiglia è la nuova chicca di Spertino. Qualche anno di sperimentazione e tentativi, ed eccolo qui: uno stupefacente Metodo Classico da uve Pinot Nero in versione Nature.

Abbiamo avuto la fortuna di provarlo al Vinitaly 2019, quando sommessamente ci ha mostrato una bottiglia ancora senza etichetta e ci ha versato due calici di bollicine dicendo “Ecco la novità!”. Spertino è assai discreto e posato, ma dallo scintillio dei suoi occhi abbiamo immediatamente capito di essere davanti a un vino di cui era fiero e soddisfatto.

E questa sua Cuvee della Famiglia ci ha davvero entusiasmato, già complessa e di grande equilibrio, dalla beva accattivante. L’annata è la 2015, con sboccatura nella primavera 2019, dopo 36 mesi sui lieviti. Possiamo tranquillamente dire “Buona la prima!”. Ovviamente la produzione è limitatissima, il consiglio è di acquistarne almeno una bottiglia.

ACQUISTA ORA! 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page