Vinitaly 2018: al via la 52° edizione
Tra pochi giorni apriranno i battenti della 52°edizione di Vinitaly, la più grande fiera al mondo dedicata al vino e ai distillati che si terrà dal 15 al 18 aprile nei padiglioni di Veronafiere.
Sabato 14 aprile l’evento OperWine presso il palazzo della Gran Guardia di Verona anticiperà l’apertura del Salone con la presentazione di 107 aziende italiane selezionate dalla rivista americana Wine Spectator.
I numeri di Vinitaly sono impressionanti e in costante crescita: nel 2017 128mila operatori da 140 Paesi. Gli spazi disponibili sono andati a ruba e già a dicembre erano esauriti con un aumento del 25% degli espositori esteri rappresentati nel padiglione Interational WineHall.
Novità 2018 sarà il crescente spazio dedicato al settore “green”, una nicchia di mercato che si sta affermando sempre più e modificando in maniera sostanziale i consumi.
Nel padiglione 8 troveranno spazio VinitalyBio, Vivit – Vite Vignoioli Terroir e Fivi, la Federazione dei vignaioli indipendenti, consentendo a operatori e visitatori di accostarsi a nuovi approcci e filosofie produttive.
Tantissimo gli eventi in calendario, tutti consultabili nell’apposita sezione sul sito www.vinitaly.com.
Noi ci saremo, gireremo con occhio attento tra i padiglioni alla ricerca di novità e curiosità, alla scoperta di grandi vini che saremo lieti di proporre sugli scaffali virtuali di WineExpert.it e su quelli della nostra enoteca a Garlate (Lecco).