ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per ricevere il tuo buono sconto. Clicca qui

Wineexpert Vendita vini online

Zenato

Bottiglie prodotte 2.000.000

Ettari a vite  95 ha

Enologo  Alberto Zenato

La cantina Zenato è nata nel 1960 a San Benedetto di Lugana dalla grande passione di Sergio che, tra i primi, ha compreso e valorizzato le potenzialità del vitigno bianco autoctono di questa zona a cavallo tra Lombardia e Veneto, sulle sponde del lago di Garda: il Trebbiano di Lugana. Oggi il Lugana è tra i vini bianchi più conosciuti e apprezzati per i suoi profumi floreali e il suo sorso fresco.

Successivamente Zenato ha acquisito tenuta Costalunga, nel cuore della Valpolicella Classica, dove dai soleggiati vigneti di Corvina, Rondinella e Oseleta nascono i celebri vini rossi dell’azienda come l’Amarone e l’ormai mitica Ripassa.

Oggi i 95 ettari vitati sono gestiti da Sergio e dai figli Alberto e Nadia, perchè si sa, la passione per la terra, si tramanda di padre in figlio.

Molte le etichette prodotte, dai già citati e rinomati Amarone della Valpolicella (anche nella splendida Riserva Sergio Zenato) e Ripassa Valpolicella Ripasso Superiore, ai Lugana San Benedetto, Santa Cristina, Riserva e Spumante, oltre agli altri vini tipici di questo territorio come Soave, Custoza, Bardolino, Recioto.

Una gamma completa e di grande qualità, fedele specchio di questo territorio così vocato per la produzione vitivinicola.