BiancaVigna
Bottiglie prodotte 600.000
Ettari a vite 30 ha
Enologo Enrico Moschetta
La storia di BiancaVigna è piuttosto recente ma vanta radici profonde e un presente brillante. La cantina è infatti stata fondata nel 2004 dai fratelli Elena ed Enrico Moschetta, ma le terre e la viticoltura sono storia di famiglia fin dai primi del ‘900. All’inizio del nuovo millennio Elena e Enrico, rispettivamente enologo e manager con esperienze internazionali, hanno deciso di compiere il passo: da produttori e conferitori di uve a produttori di Prosecco a marchio BiancaVigna.
I risultati frutto di competenza e passione non hanno tardato ad arrivare e oggi BiancaVigna è uno dei marchi di Prosecco tra i più apprezzati da critica e consumatori.
L’azienda si compone di 30 ettari di vigna delle zone D.O.C.G. e D.O.C. dell’Alta Marca Trevigiana, tra Conegliano, Pieve di Soligo e Valdobbiadene coltivata anche in regime biologico e la nuova cantina è stata progettata con un’ottica sostenibile e certificata “Casa Clima Wine”.
Tra le etichette di rilievo dell’azienda spiccano anche un Brut Nature sui lieviti e i “Rive” cioè cru che possono essere prodotti solo in 31 frazioni del territorio di Conegliano Valdobbiadene caratterizzati da pendenze elevate (rive) e con vendemmia esclusivamente manuale: il Rive di Ogliano e il Rive di Soligo. Vasta la gamma di splendide bollicine tutte da scoprire!