Cà dei Frati
Bottiglie prodotte 2.500.000
Ettari a vite 200
Enologo Igino Del Cero
Cà dei Frati è oggi un’azienda affermata e riconosciuta nel panorama vitivinicolo del Lago di Garda, ma vanta antichissime tradizioni. Già in un documento del 1782 si legge “di una casa con cantina sita in Lugana nel tener di Sermion detta il luogo dei Frati”. È nel 1939 che la famiglia Del Cero si insedia in questa tenuta e nel 1969 Pietro imbottiglia la prima bottiglia di Lugana Cà dei Frati. Oggi l’azienda è portata avanti con la stessa passione dalle moglie e dai figli di Piero e i risultati continuano ad essere di altissimo livello.
Il Lugana rimane il punto di forza di Cà dei Frati, ma ad esso si sono affiancate etichette di altrettanto valore, dalla versione spumante, al passito, ai rossi. E la recente acquisizione di un vigneto in Valpolicella, zona di origine della famiglia Del Cero, oltre a essere un omaggio a Piero è la conferma della continua ricerca dell’eccellenza, ovunque si trovi, che contraddistingue Cà dei Frati.
I vini Cà dei Frati sono accattivanti (anche nel packaging), garbati e piacevoli, moderni e allo stesso tempo tradizionali. Ed è proprio questo che ne ha decretato il successo.